La nuova sede operativa di NeoSystems e' in Via Privata Oslavia, 28 a Milano.
NeoSystems, in seguito alle richieste dei clienti per l'installazione dei sensori NPS in diverse città, ha attivato una linea di produzione esterna per i sensori di parcheggio, così da essere in grado di rispondere velocemente alle richieste di mercato, nonostante le difficoltà determinate dalla scarsisità dei componenti elettronici.
NeoSystems ha rinnovato completamemte la gamma di prodotti IoT, aggiornando le tecnologie utilizzate e adottando ampiamente LoRA come strumento di comunicazione wireless. Anche la centrale software è stata completamente aggiornata alle più recenti tecnologie (architettura a microservizi, adozione di soluzioni BIG DATA per la memorizzazione dei dati).
NeoSystems è socio fondatore della nuova società CareGlance, operante nella diagnostica ad alta tecnologia.
NeoSystems è socio fondatore della nuova società Subphoton, operante nello sviluppo di soluzioni per reti ottiche sottomarine.
La sede operativa di NeoSystems viene trasferita in Via Console Flaminio 19 a Milano.
NeoSystems sigla un primo contratto di consulenza in ambito progettazione di amplificatori ottici sottomarini. Il contratto è stipulato con la società brasialiana Padtec ed è relativo allo sviluppo dell' elettronica di controllo di amplificatori sommersi per le reti ottiche sottomarine realizzate da tale societa'.
NeoSystems insieme ai partners Ste Industries e Ledcom presentano la propria soluzione di controllo illuminazione basata su trasmissione radio a 169 MHz alla fiera Illuminotronica di Padova
NeoSystems stipula un contratto di consulena con Ste Industries, assumendo di fatto il ruolo di centro di competenza tecnologica in ambito hardware e software per il partner; sulla base di questo accordo NeoSystems entra inotre nel capitale sociale di Ste Industries.
E2smart installata a Piacenza presso una abitazione che integra un impianto di produzione fotovoltaica ed un sistema di riscaldamento geotermico. Attraverso la centrale E2ms è possibile monitorare contemporaneamente i consumi residenziali, quelli della pompa geotermica e la produzione dell' impianto fotovoltaico permettendo un controllo puntuale dell' efficeinza energatica dell' abitazione.
NeoSystems installa la sua piattaforma E2smart, completa di tutti i componenti, presso Torino al fine di proporre una sede di trial per la soluzione integrata di Smart City comprendente: controllo parcheggi, controllo illuminazione, monitoraggio ambientale, controllo veicoli.
NeoSystems rilascia la propria soluzione per il controllo dell' illuminazione basata su comunicazione radio a 169 MHz per il controllo e monitoraggio del singolo punto luce.
La sede operativa di NeoSystems viene trasferita a Milano, in Via Bistolfi 49, dove ha sede anche la società STE Industries con la quale NeoSystems stabilisce nuovi rapporti di collaborazione basate sulla tecnologia radio micro.SP, brevettata da STE Industries.
NeoSystems provvede a realizzare una rete di moduli di monitoraggio ambientale composta da moduli ISG installati su 16 impianti distribuiti in 4 paesi.
Viene effettuata la prima installazione della piattaforma E2smart, opportunamente customizzata in base alle esigenze del cliente, per il monitoraggio ambientale all' interno di un impianto di trattamento rifiuti in Puglia. La centrale E2ms permette il controllo remoto dei due moduli ISG installati in impianto e di monitorare lo stato di inquinanti e polveri sottili, verificando l'efficacia dei sistemi di purificazione dell' aria installati.
NeoSystems viene ufficialmente costituita il giorno 20 Maggio 2014 con sede in Cernusco Sul Naviglio, SS 11 Padana Superiore 18M.