Gateway

NGW (Concentratore LoRA)

NGW e' un dispositivo che permette di monitorare e controllare una rete di dispositivi slaves (NES, NLC, NPS) interfacciati mediante protocollo radio LoRA. Il concentratore e’ in grado di interfacciarsi a circa 100 sensori e di trasferire i messaggi dati ricevuti ad una centrale remota per la memorizzazione e l'analisi delle misure. Permette inoltre la trasmissione di comandi di configurazione generati dal cloud verso i sensori gestiti.

NGW integra due interfacce LoRA indipendenti, così da garantire la gestione contemporanea di sensori che generano spontaneamente messaggi di stato, come ad esempio i sensori di parcheggio, e sensori che invece richiedono una architettura master - slave per la gestione della comunicazione remota, come i sensori di controllo dei carichi elettrici.

Il dispositivo può essere dotato di antenne integrate, con dimensioni molto ridotte, o con antenne esterne per la copertura di distanze maggiori.

La comunicazione verso l'applicazione Cloud è garantita della molteplici interfacce WAN supportate da NGW: Ethernet, Wi-Fi, 3G/4G.


  • 2 interfacce radio LoRA indipendenti
  • Interfacce WAN: Ethernet, WiFi, 3G/4G
  • Slot di espansione per SD card
  • Protocollo supportati: HTTP/HTTPs, MQTT/MQTTs
  • Aggiornamento firmware da remoto
  • Alimentazione da porta miniUSB
  • Consumo tipico 3 W




ANGW (Concentratore Android)

ANGW e' il nuovo gateway sviluppato su tecnologia Android. Ha le stesse caratteristiche funzionali del precedente dispositivo NGW, ma l'adozione del sistema operativo Android determina un incremento significativo in termini di prestazioni e flessibilità del prodotto, pur mantenendo una completa interoperabilità con gli altri componenti della piattaforma IoT NeoSystems. Al momento è in fase di sviluppo/test ed a breve sarà disponibile sul mercato.